giovedì 2 agosto 2012

Se per caso cadesse il mondo, io ti posto un po' più in là

 di locoangel


Dialogo tra due impiegati qualsiasi in una comune giornata di lavoro

A) Andresti nel deposito a prendere quei fascicoli che ci servono?

B) Guarda, stanotte ho dormito male e ho un po' di dolore alla schiena. Inoltre, come sai, soffro di reumatismi e le cantine sono piene di umidità. Il vapore acqueo che si addensa nelle cantine mi è nocivo, rischierei di prendermi un malanno, vai tu, per favore. Gli acciacchi della vecchiaia, caro mio, e del lavoro!!! Ci schiavizzano ogni giorno e arriviamo a 60 anni che siamo pieni di magagne. Che vita grama!

Dopo le ferie estive, gli stessi impiegati


A) Hey, come sono andate le ferie?

B) Da paura! Io e mia moglie siamo andati in un bungalow alle Maldive, abbiamo affittato un catamarano, ci siamo lanciati dal paracadute, siamo andati sulle moto ad acqua, abbiamo nuotato dieci ore al giorno, ci siamo tuffati dalle scogliere più alte, abbiamo fatto pesca subacquea nelle grotte e ci siamo immersi per ore nei fondali marini con la bombola di ossigeno.

A) Ah bene, sono contento!!! Ah, ci sono da andare a prendere quei fascicoli di cui ti parlavo prima delle vacanze, alla fine sono ancora lì e nessuno è andato a prenderli.

B) Non posso andare, ti ricordi che ti avevo parlato del mio problema con il vapore acqueo?

Nessun commento:

Posta un commento