sabato 11 agosto 2012

Con Api si vola

di locoangel

Sono consapevole che con questa testimonianza cambierò per sempre tutto quello che si è sempre pensato sulle api. Le api non sono semplici insetti volatili che fanno il miele e un giorno domineranno il mondo. Pochi giorni fa, nella sedia di legno che lasciai sul terrazzo anni fa e che prende il sole 6-7 ore al giorno, ho trovato un nido di api. Allora ho iniziato a spruzzare prodotti chimici come se non ci fosse un domani e sono riuscito, in un modo o nell'altro, ad allontanare le api. Inoltre, mi sono accanito contro il nido e l'ho colpito centinaia di volte con un bastone. Neanche al gioco della pentolaccia si assiste a scene del genere. Soddisfatto, sono entrato in casa convinto di aver risolto il problema. Ma non era vero. Adesso, ogni volta che esco sul terrazzo, arriva un ape alla velocità della luce e mi passa a pochi centimetri. Mi osservano, mi controllano, mi pedinano. Sanno che gli ho devastato la casa. Erano di sicuro nelle vicinanze quando bastonavo senza pietà il loro nido, la loro abitazione, il loro tetto familiare. E vogliono farmela pagare. Una volta che mi avranno sistemato, passeranno a voi. Cosa dite? Credete che io sia un pazzo visionario vittima delle sostanze stupefacenti? Vi sbagliate di grosso, non sono di certo un visionario.

Nessun commento:

Posta un commento