mercoledì 25 luglio 2012

Canto notturno di un post errante dell'Asia

di locoangel


Imprenditore: Ciao indigeno, ma non ti fa schifo la vita che fai? Vivi nelle capanne, ti lavi con l'acqua sporca del fiume, non possiedi niente, ti vesti con gli stracci, non ti rendi conto di essere un emarginato?

Indigeno: Tu che vita fai?

Imprenditore: Io faccio la bella vita. Sono pieno di soldi e mi posso comprare quello che voglio. Ho 4 macchine, una casa al mare, una in montagna, affitto decine di appartamenti, quando voglio vado in vacanza e non bado a spese, ho le mie aziende dove i miei dipendenti lavorano sodo e mi fanno guadagnare un sacco di soldi. Mi vesto firmato, frequento i locali alla moda e in giro tutti mi portano rispetto. A differenza tua faccio parte di questa società e non mi manca niente, non lo vedi che sono meglio di te?

Indigeno: Visto che hai tutto, come vedi il tuo futuro?

Imprenditore: Quando avrò accumulato molte ricchezze, sogno di andare a vivere in un'isola deserta lontano dal mondo e dai ritmi della vita civilizzata. In poche parole, sogno di vivere in simbiosi con la natura.

Indigeno: Io lo faccio già.

Nessun commento:

Posta un commento