martedì 17 luglio 2012

C'è post per te

 di locoangel

Difficile trovare le parole giuste per iniziare il primo post di un nuovo blog. Ti chiedi chi te lo fa fare, se ne vale la pena, chi sarà mai questo Berlusconi che fonda Forza Italia, perchè Prandelli ha messo Thiago Motta o perchè esistano persone come Scilipoti. Ma non per tutto c'è una risposta; prendete il caso in cui non venga fatta alcuna domanda. Detto questo, vorrei elencare le motivazioni che mi spingono a dare il mio contributo su questo nuovo blog che vi farà pentire di non aver spento il computer. Allora, per iniziare, si può partire dal dire che, eh no, e questo è il primo motivo (omaggio al mitico Enrico Brignano, oratore, attore, ammaestratore di burini). Il secondo potrebbe essere la rabbia che mi scorre nelle vene per un mondo che non va, per un futuro che non c'è, per un avvenire che sembra lontano dall'essere idilliaco. Ecco cosa penso io; siamo sicuri di voler affidare la politica a persone serie, competenti e qualificate come quel miliardario di Beppe Grillo? Siete davvero stanchi di vedere al potere autentici pezzi di figa come la Minetti? Siamo davvero sicuri di volere una televisione piena di scienziati, medici, preti missionari, volontari e persone che fanno solo ed esclusivamente del bene come Don Verzè? Siamo proprio convinti che la farfalla di Margherita Hack possa competere con quella di Belèn? É nostro dovere porci queste domande, nella vita non conta solo l'aspetto esteriore e dobbiamo ribadirlo con vigore e forza. Noi siamo per la meritocrazia, non puoi pretendere il posto di lavoro solo perchè sei competente e qualificato, non ne hai alcun diritto. Nei posti di potere ci devono stare le persone capaci, competenti e specializzate; non è che la prima sciacquetta senza vestiti firmati e non truccata può pretendere il posto di lavoro in base alle sue qualità. Detto questo, non mi resta che trovare le parole per chiudere questo post. Mi viene in mente una stupenda frase di Nietzsche che compare sulla "Nascita della tragedia". Peccato, ora mi è andata via di mente.

Nessun commento:

Posta un commento